Home > Notizie dal fondo > Nuova Area riservata per gli iscritti

Notizie dal fondo

Nuova Area riservata per gli iscritti

Nuova Area riservata per gli iscritti

 Gentili Associati, Vi informiamo che, da oggi, è disponibile on line per tutti Voi, una nuova area riservata.

 A seguire, a stretto giro, sarà anche disponibile l’App per IOS e Android, sulla quale stiamo eseguendo l’ultima fase di testaggio.

L’accesso alla nuova area riservata è consentito attraverso l’utilizzo delle proprie credenziali  (username e password).

La nuova versione dell’area riservata, ottimizzata per essere visibile anche da dispositivi mobili (cellulari e tablet) vuole rendere più fruibili e facili da recuperare, le informazioni sulla propria posizione previdenziale permettendo all'iscritto di modificare, in autonomia, i propri recapiti di residenza e corrispondenza.

La nuova Pagina di ingresso offre una visione sintetica della propria posizione previdenziale e il riepilogo delle ultime operazioni.

Sono nell’immediato visibili:

  •  il valore della propria posizione (con la suddivisione tra le diverse voci contributive: versamento dell’azienda, versamento del lavoratore e TFR );
  •  la scelta di investimento espressa dall’aderente (comparto di investimento);
  •  la presenza degli eventuali Beneficiari della posizione, indicati dall’aderente.

Dal riepilogo delle ultime operazioni, è possibile visualizzare e scaricare, in formato PDF  ed Excel, l’elenco completo delle operazioni che compongono la posizione individuale ovvero, il proprio estratto conto contributivo.

Dalla barra orizzontale posta in alto, potrete accedere alle seguenti sezioni:

 
  • Anagrafica – sezione dove sono visibili i propri dati personali, i dati di iscrizione al Fondo, i recapiti di Priamo ed eventuali cessioni del quinto che risultano notificate al Fondo. E’ proprio in questa sezione che è possibile modificare l’indirizzo di residenza, l’indirizzo dove ricevere la corrispondenza, indicare e/o modificare il recapito e mail per richiedere l’invio delle informative tramite posta elettronica.

 

  • Pratiche – sezione dove è possibile visualizzare,  nel caso in cui sia stata fatta una richiesta al Fondo, lo stato di avanzamento della lavorazione della pratica, conseguente alla richiesta inoltrata. La lavorazione sarà descritta attraverso  4 diversi stati: protocollazione (all’atto del ricevimento della richiesta); accettazione (dopo la verifica della correttezza formale della richiesta); pagamento (a seguito dell’emissione del bonifico) e chiusura (conclusione della lavorazione).

 

  • Documenti – sezione dove è  possibile visualizzare la comunicazione periodica degli ultimi 2 anni e le comunicazioni intercorse con Priamo in forma scritta, relative e/o conseguenti alle pratiche di richiesta inoltrate al Fondo (dal 2015 alla data corrente).

 

  • Anticipi  - sezione, dove è  possibile visualizzare se si hanno i requisiti necessari (determinati dal D.lgs. 252) per richiedere le diverse tipologie di  anticipazioni e dove è possibile visualizzare l’importo massimo erogabile (determinato dal D.L.gs 252), che è esposto al lordo delle imposte.

 

  • Contribuzione  - sezione dove è  possibile visualizzare le percentuali di contribuzione applicate (sia quelle determinate dai rispettivi CCNL di riferimento che le eventuali elevazioni richieste dall’iscritto) e, ove presenti, gli eventuali contributi non dedotti negli anni precedenti.

 

  • Simulatore – sezione dove è  possibile effettuare la simulazione relativa alla propria posizione previdenziale al termine dell’attività lavorativa, avendo così una stima della propria pensione complementare.

 

Gestione finanziaria