Home > Notizie dal fondo > Adolfo Multari eletto Presidente di Fondo Priamo

Notizie dal fondo

Adolfo Multari eletto Presidente di Fondo Priamo

Nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 21 gennaio 2026, Adolfo Multari è stato eletto Presidente del Fondo Priamo.  

La nomina, di espressione delle OO.SS, sancisce l'affidamento della guida del Fondo ad un profilo di consolidata esperienza tecnica e istituzionale nel panorama dei fondi pensione negoziali.

Profilo e incarichi nella previdenza complementare

Adolfo Multari, dottore commercialista e revisore legale, vanta una pluriennale esperienza e competenza nel settore della previdenza complementare. La sua figura professionale, infatti, è legata a numerosi incarichi nelle governance e nel controllo presso diversi fondi pensione negoziali.

Tra i principali incarichi si evidenzia:

  • Eurofer: già Presidente del CdA (da maggio 2022 a maggio 2025) , nel luglio 2025 è stato nominato Vicepresidente del CdA;
  • Agrifondo: Presidente del CdA in carica
  • Fondo ARCO: componente del Collegio dei Sindaci (da maggio 2022 a maggio 2025);
  • PrevAer: ha ricoperto la carica di componente del Collegio dei Sindaci da luglio 2011 a luglio 2015); Presidente del Collegio dei Sindaci da luglio 2015 a dicembre 2021);
  • Fondo Priamo: componente del Collegio dei Sindaci (da maggio 2019 a maggio 2022); Presidente del Collegio dei Sindaci (da maggio 2022 al 9 dicembre 2024).
  • Fondo Concreto: componente del Collegio dei Sindaci e Funzione Revisione Interna (da maggio 2023)
  • Fondo ASTRI: Presidente del Collegio dei Sindaci e Revisione Legale dei Conti (da febbraio 2024)
  • Fondazione FASC: componente del Collegio dei Sindaci (da ottobre 2023)

Un nuovo ciclo all’insegna della continuità

Con la nomina del Presidente Multari, il Fondo Priamo avvia un nuovo ciclo volto a rafforzare l’efficientamento nella gestione delle risorse e di valorizzazione del futuro previdenziale dei propri associati.

Il Fondo rivolge un sentito ringraziamento al Presidente uscente Ermelindo Scibelli per l'impegno profuso e l'importante lavoro svolto durante il suo mandato ed esprime i migliori auguri di buon lavoro al Presidente Adolfo Multari neoeletto.

 

Gestione finanziaria